Interazione batte distribuzione 5-0
08/03/2019
Brochure e inserzione pubblicitaria
08/03/2019

Tempo di lettura: 3 min

Direct marketing crossmediale: ecco perché le strategie multicanale sono più efficaci

Sia nel mondo fisico che in quello digitale oggi i clienti sono costantemente sommersi da una quantità eccessiva di informazioni e messaggi pubblicitari. Questa situazione rende sempre più difficile per le aziende raggiungere i gruppi target, costruire rapporti commerciali solidi e soprattutto avere successo nelle vendite. In queste condizioni di mercato acquista sempre maggior valore il dialogo crossmediale con i clienti, cioè l’invio di una comunicazione mirata da cui si sviluppa una relazione interattiva che si estende su vari media. Infatti è dimostrato che una campagna pubblicitaria ha un’efficacia maggiore e un risultato di vendite più ampio se opera attraverso più canali contemporaneamente e se è in grado di convogliare abilmente i flussi dei clienti da un canale all’altro a seconda dell’obiettivo che si vuole ottenere.

ll direct mailing supera più facilmente il rumore di fondo suscitando l’interesse dei destinatari

Il direct mailing cartaceo rappresenta il canale ideale per un primo contatto con il cliente, in grado di suscitare attrazione ed entusiasmo per la vostra campagna promozionale. Se i contenuti sono ritagliati su misura per il destinatario in base a una strategia di CRM personalizzata, il layout grafico è originale e il messaggio è valorizzato dalle tecniche di stampa e confezionamento più moderne, uno stampato pubblicitario suscita l’interesse di una quota di destinatari che può raggiungere il 100%, con una percentuale di lettura che arriva al 97%. Su queste basi potete intensificare con ottimi risultati il dialogo con i vostri clienti aumentando in maniera duratura i tassi di conversione e di risposta.

Estendere il dialogo al mondo digitale per indurre all’acquisto

Il passo successivo è l’estensione del messaggio al mondo digitale, che vi permetterà di accrescere l’efficacia della comunicazione pubblicitaria e la percentuale di successo. Un risultato che sarà tanto più efficace quanto più farà uso di call-to-action personalizzate e misurabili collegate a sistemi di Variable Data Printing (VDP), cioè a una personalizzazione mirata di immagini e testi. Per esempio un codice personale stampato su un buono e utilizzabile direttamente nei Point of Sales (POS) e negli shop online, o una landing page personalizzata che richiede di effettuare un’azione immediata, sfruttano l’attenzione del cliente una volta che è stata catturata e lo spingono a reagire tempestivamente, velocizzando considerevolmente il processo di acquisto e facilitando enormemente le decisioni di vendita. Non solo: tutto questo è misurabile in tempo reale in relazione al cliente.
Adottando una strategia multicanale intelligente potete convincere il consumatore a soddisfare i vostri obiettivi di vendita. Contattateci e svilupperemo insieme una strategia perfetta per il vostro successo, calibrando accuratamente media tradizionali e digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi

Contattaci subito!

Scrivici o lascia il tuo numero di telefono,
ti risponderemo al più presto

  • Sede operativa
  • Directa Media srl
  • Mwst.-P.Iva IT03907640241

  • Via del Vigneto 27
  • 39100 Bolzano

Chiudi

Forse non sapevate che...

92%

dei destinatari legge il direct mailing che riceve per posta.

Interessante, vero?

Per saperne di più abbonatevi alla nostra newsletter!
(non preoccupatevi, anche noi detestiamo lo spam)