Directa Media è una società pionieristica in Alto Adige nei servizi di lettershop, cioè di lavorazione e spedizione di direct mailing cartaceo, e un’agenzia di direct marketing. Forniamo assistenza alle aziende che intendono accrescere il volume delle proprie vendite attraverso strategie di comunicazione innovative ed efficaci basate sul dialogue marketing.
Cos’è il dialogue marketing, o marketing relazionale? È un’evoluzione del direct marketing, innovativa per l’Italia, che punta a instaurare una relazione personale e interattiva tra imprese e clienti. Le nostre soluzioni di dialogue marketing vi permettono di comunicare in modo diretto con i vostri clienti sia offline che online per convincerli all’acquisto, stabilendo un dialogo duraturo con tassi di risposta elevati e misurabili.

Sappiamo quanto è importante per voi ottimizzare le attività di direct mailing in relazione alle tariffe postali e al budget a disposizione, perciò mettiamo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza nella lavorazione e nella spedizione di pubblicità postale. Inoltre potete beneficiare della nostra competenza come agenzia di dialogue marketing. Il nostro team di esperti di marketing relazionale e promozione delle vendite è in grado di sviluppare in stretta collaborazione con voi azioni di direct mailing coordinate in grado di conseguire tassi di risposta elevati:

» Definizione mirata dei potenziali target group
» Individuazione di soluzioni di direct mailing stimolanti e coinvolgenti grazie alla perfetta combinazione di testo e immagini
» Comunicazione delle offerte personalizzata in base al profilo dei vostri clienti
» Creazione di call-to-action mirate
» Strategie di comunicazione multicanale per estendere i processi di acquisto anche sui media digitali, creando un’esperienza coinvolgente e ottenendo una misurazione in tempo reale dei tassi di risposta.

Contattateci subito per approfittare delle nostre brillanti idee creative e della nostra consolidata esperienza nel direct mailing e nel dialogue marketing. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza.

Spedizioni di mailing cartaceo all’anno

di CO2 risparmiate

Menti creative nel nostro team

Clienti

Siamo al vostro fianco in ogni momento

Vi forniamo consulenza in materia di lettershop, direct mailing, strategie di comunicazione multicanale e promozione delle vendite. Il nostro team professionale è in grado di assistervi in ogni fase – dall’ideazione dei materiali pubblicitari alla stampa fino alla spedizione – per aumentare il response rate dei vostri clienti. Metteteci alla prova!

Vi aiutiamo a individuare i gruppi target

Portateci i vostri elenchi di clienti. Per massimizzare il successo della vostra campagna di vendita, evitando costi superflui di spedizione e distribuzione, come prima cosa verificheremo la completezza e la validità degli indirizzi postali dei vostri contatti eliminando le duplicazioni. Poi vi supporteremo con competenza nella definizione dei gruppi target e studieremo attentamente con voi le successive azioni di customer relationship management (CRM) per incentivare la relazione con i clienti.

Presentiamo le vostre offerte in modo diretto e personalizzato

Per pubblicizzare la vostra offerta provvediamo a un’accurata personalizzazione di testi e immagini, sia offline che online. In questo modo il vostro messaggio attrae di più l’attenzione e voi potete stabilire un rapporto più stretto con i clienti e ottenere un response rate più elevato, con un conseguente aumento delle vendite. Vi seguiamo passo per passo nel percorso di customer relationship management.

Creiamo mailing efficaci per valorizzare le vostre offerte e conquistare i clienti

Il mailing tradizionale su carta è molto apprezzato, coinvolge tutti i sensi e lascia un’impressione che dura a lungo. Con le nostre soluzioni creative potete offrire ai clienti esperienze stimolanti attraverso un perfetto mix multicanale. Inoltre grazie a una lunga esperienza nella realizzazione e nella spedizione di stampati pubblicitari siamo in grado di garantirvi il miglior rapporto qualità/prezzo. Per ottenere fino al 100% di visibilità per i vostri prodotti, un engagement autentico e il response rate più elevato possibile.

Creiamo sinergie intelligenti tra comunicazione a stampa e online

Il tutto è sempre più efficace della somma delle singole parti. Per questo siamo in grado di far dialogare in modo intelligente comunicazione a stampa e online utilizzando più canali simultaneamente. Per incrementare le vostre vendite vi aiutiamo a implementare strategie crossmediali innovative e personalizzate, che presentano offline l’offerta giusta ai vostri clienti e li convogliano abilmente nella dimensione online spingendoli a compiere le azioni desiderate.

Ottimizziamo le vostre spedizioni postali

Affidiamo le vostre lettere pubblicitarie esclusivamente a operatori postali in grado di recapitarle puntualmente e in tutta sicurezza. Infatti ogni invio di una comunicazione promozionale che non giunge a destinazione crea frustrazione, aumenta i costi aggiuntivi e riduce le probabilità di successo di una campagna di marketing. Grazie alla partnership ufficiale con Poste Italiane e Österreichische Post Ag scegliamo per voi in ogni momento la società di spedizione più adeguata e con l’offerta più conveniente.

Il nostro team

Directa Media
Directa Media4 days ago
Auch mit diesem Selfmailer, einem 6 Seiter mit drei Coupons und einem Stufenflyer, vermarktet das Sporthotel Obereggen sein Urlaubsangebot treffsicher bei seinen Gästen.
Die Coupons platzieren unübersehbar den Buchungsanreiz, der Stufenflyer beschreibt begeisternd die Angebote und Vorzüge. Und darüber hinaus, diese Selfmailerlösung ist sogar noch porto-optimiert und schont das Marketingbudget 😉
Directa Media
Directa Media7 days ago
Am 7. und 8. Mai stand Hamburg wieder ganz im Zeichen einer besonderen Messe: Der OMR – Online Marketing Rockstars Messe. Es drehte sich wieder alles um das Online- Marketing, Content und Influencer- Marketing, Search, Tools, Software und vieles andere mehr. War diese Messe im Jahr 2018 noch von 40.000 Fans besucht, so stiegen die Besucherzahlen heuer um satte 23% (!) auf 52.000 Besucher.

Mittlerweile hatten zudem große Unternehmen das Potential dieser Messe erkannt und sahen sich gleich nach die jungen Experten von morgen um.
Dass da Slogans wie “70 Jahre Schober Gruppe” oder “Das beste Analysetool der Welt” nicht mehr ziehen, war ihnen klar. Vielmehr interessiert die (noch) hauptsächlich jungen Akteure Fakten: Wer liefert die beste „Customer – Journey- Analyse“ oder das beste „Geo-fancing“? Bei Kaffee und Speisen von etlichen Food Trucks ließ es sich gut Fachsimpeln.

Neu auf der Messe waren eine Dialog Area, bei der sich um die 400 Aussteller Stand an Stand reihten und auf engstem Raum ihre Produkte und Dienstleistungen präsentierten. Die Aufteilung der Stände war so konzipiert, dass ein freundliches und unaufdringliches Zusammentreffen von Besuchern und Ausstellern stattfinden konnte.

Man hatte nie den Eindruck, dass man versuchen würde, einen an den Stand zu zerren. Vielmehr hatte man den Eindruck, dass dort die fachkundigen Jungen ganz unbekümmert zusammentrafen. Besucher und Aussteller vermischten sich - wie auf einem großen Festival- ganz im Sinne des Veranstalters.

Am letzten Tag der Veranstaltung wurde in der Dialog Area auch der Max Award vergeben, eine Auszeichnung der besten Dialogkampagnen. Alexander Mazza moderierte gekonnt durch die Veranstaltung und präsentierte die einzelnen Kampagnen. Durch das Publikumsvoting und durch ca. 5000 Publikumsstimmen wurden die Sieger verschiedener Kategorien ermittelt.

In der Guided- Tour- Area, tummelten sich die Big Player des Onlinemarketings rund um Google, Facebook, Instagram und Co. Freunde und Kenner der Szene führten die Besucher gekonnt durch die Halle und ließen durch die eine oder andere persönliche Anekdote aufhorchen. Für die Aussteller selbst war ein Messestand nicht unbedingt ein POI, sondern glich vielmehr einer Fortbildungsstätte: Facebook z.B. hielt ausschließlich Schulungen zur Benutzung deren Plattform oder die richtige Verwaltung und Verwendung von Google Groups.

Abseits der Messestände organisierte der Veranstalter um die 150 kostenlose Masterclasses, sowie Konferenzen, diese gegen Bezahlung. In der riesigen Big Picture Halle waren Geschäftsführer und Marketingspezialisten namhafter Betriebe wie Bahlsen, Babbel, Warsteiner oder Kartenmacherei geladen, um sich in gelassener Atmosphäre über ihre Erfolgsunternehmen auszutauschen.

Abgerundet wurde das Messe - Erlebnis durch Live - Musik - Acts, herumlaufende Gute- Laune Menschen, verkleidet als Jack Sparrow, welche z.B. mit verschieden Tricks die Besucher bei Laune hielten. Am Ende jeden Abends brachten Livekonzerte die Festivalbesucher noch einmal ganz auf ihre Kosten.
Für 2020 wurden vom Veranstalter weitere Neuigkeiten in Aussicht gestellt. Wir bleiben gespannt, denn schon jetzt hat die OMR der DMEXCO den Besucherzahlen nach den Rang abgenommen.
Directa Media
Directa Media7 days ago
Für alle die es nicht geschafft haben am ersten Directa Media Mailing Day teilzunehmen: Alle Infos und Neuigkeiten findet Ihr auf unserem Blog. Lest euch rein. 😉
https://directa-media.it/das-war-der-erste-directa-media-mailing-day/?fbclid=IwAR29fCKWt9Fqmc9Xk6c1uPNhuVvPKLi_8B3_Pc7RljRlnDmgsuDbShl310M
Directa Media
Directa Media2 weeks ago
CONTATTA i nostri ESPERTI di DIALOGUE MARKETING e sfrutta tutte le OPPORTUNITÀ per AUMENTARE VENDITE e RICAVI!
COME? Cogliendo davvero TUTTE LE POTENZIALITÀ del proprio portafoglio clienti e di NON TRASCURARE I CLIENTI INATTIVI, ma attivandoli in modo mirato ad un NUOVO ACQUISTO!
Directa Media
Directa Media3 weeks ago
Mit einer Paketbeilage erreicht Ihre Werbung Ihren Kunden im besten Moment: dann wenn er sich gerade über sein ersehntes Paket freut + dann wenn Ihr Thema genau sein Thema ist. Für das Schwarzenstein - Wellness & Recreation Hotel - Valle Aurina haben wir gerade eine Paketbeilage bei www.bergzeit.de geschalten, der internationalen Bergsport-Plattform. Der erste Empfänger hat sich bereits gemeldet. Hoffen wir auch noch viele weitere 😉

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