• 03 Feb, 2017
  • Attivazione Clienti, Fidelizzazione clienti

Project Description

La newsletter è un’email che viene inviata periodicamente agli abbonati e comunica le Vostre offerte e novità in modo economico. Si ottengono risultati concreti e immediati, per questo é adatta per presentare offerte “Last Minute”. Questo strumento puó essere utile per convincere i potenziali ospiti a fare una prima prenotazione o a fidelizzare gli ospiti abituali.
La newsletter può anche essere personalizzata nel testo e nell’immagine, per attirare maggiormente l’attenzione del ricevente.

 

Vantaggi

  • Informa i contatti in modo economico
  • Rafforza il legame con gli ospiti
  • Anima a fare una prenotazione
  • Fornisce risultati immediati e misurabili
  • Ideale anche per offerte “Last Minute”

 

 

Newsletter + Landingpage

La newsletter puó essere combinata con una landingpage che permette di dare maggiori informazioni sulla Vostra offerta e la Vostra struttura, aumentando così le prenotazioni e la visibilità del vostro brand.
Inoltre aggiungendo un elemento di interazione è possibile raccogliere maggiori informazioni sull’ospite, da utilizzare per future attività di marketing.

 


  • 11 Mar, 2016
  • Fidelizzazione clienti

Project Description

Clienti fidelizzati fanno crescere il fatturato con costi relativamente bassi. Sorprendeteli con un augurio di compleanno speciale e rafforzate il legame con questi importanti clienti, sostenendo nuove prenotazioni.

Svolgimento

La campagna compleanni prevede il puntuale invio di una cartolina di auguri personalizzata che invita l’ospite a visitare la sua personale landingpage per riscuotere il suo regalo di compleanno nell’ambito di una nuova richiesta di prenotazione.

La combinazione di una cartolina d’auguri e una landingpage personalizzata permettono di misurare in tempo reale il successo di questa comunicazione (quante cartoline sono state inviate e quante volte è stata visualizzata la relativa landingpage?), di acquisire nuove prenotazioni dirette (modulo di richiesta integrato), di individuare attraverso i differenti regali e le diverse area tematiche gli interessi specifici del singolo ospite (dashboard), e utilizzare queste informazioni per aumentare il successo di successive misure di marketing diretto.

L’ospite che non riscuote il proprio regalo attraverso la personale landingpage può ritirare il proprio regalo in un secondo momento, consegnando direttamente in reception la personale cartolina di auguri. La nostra esperienza dimostra come in media la metà degli ospiti contattati sceglie di riscuotere il regalo direttamente in reception, mentre l’altra metà attraverso la landingpage.

La campagna compleanni descritta è dinamica e realizzata variabile nelle immagini e nel testo (contenuti) per ogni singolo ospite. Cogliete quindi l’opportunità di predisporre distinti regali secondo il tipo di ospite- standard o premium, nel rispetto della relativa marginalità, ottimizzando così l’investimento.

Vantaggi

  • effetto Wow – entusiasmate l’ospite con un regalo personale
  • efficace e personale comunicazione su tutti i media
  • incentivo per un’ulteriore prenotazione
  • misurazione e verifica del successo in tempo reale grazie al personale dashboard. Chi ha reagito alla comunicazione, visualizzato quali contenuti sulla landingpage e riscosso quale regalo?
  • raccolta di importanti informazioni a livello di singolo ospite (interessi e fabbisogni) per aumentare le successive attività di marketing

 

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