Più canali - più successo


  • Skills:

    • Crossmedia
    • Personal Landing Pages
    • Printing
    • VDP Personalisation

Cogliete tutte le opportunità per comunicare sempre in modo diretto e personale con il Vostro cliente. La combinazione di canali tradizionali (direct mail) e canali online Vi permette di entrare in dialogo con il Vostro (potenziale) cliente e di aumentare di molto le Vostre vendite.

Obiettivi della campagna promozionale PEER.TV

•aumentare la visibilità dei prodotti della gamma Peer.tv presso potenziali clienti
•proposizione diretta e personale del prodotto più idoneo alle esigenze del singolo cliente
•acquisizione di appuntamenti mirati e sviluppo di nuovi rapporti commerciali
•sostegno efficace delle vendite dirette

Svolgimento
Per attirare maggiormente l'attenzione e invogliare ad informarsi ulteriormente, è stato realizzato un mailing postale contenente una brochure personalizzata a seconda del destinatario (prospect), variabile per prodotto, testi ed immagini. Ogni brochure indicava inoltre un link verso una landingpage personale per ogni ricevente, dove questi poteva informarsi ulteriormente e richiedere un primo incontro senza impegno. Grazie al dashborad  è stato possibile misurare in tempo reale il successo della campagna e determinare i singoli clienti, che hanno o non hanno reagito alla comunicazione. Prospects che non hanno reagito al mailing postale o non hanno vistitato la landingpage, hanno successivamente ricevuto una email di richiamo.

Successo
Oltre il 24% dei prospects contattati hanno reagito. La visibilità del prodotto è salita nel mercato di riferimento oltre il 90%. Con pressoché il 10% dei prospects contattati è stato fissato un appuntamento.